KINTO ITALIA E BIANCHESSI AUTO OFFICIAL MOBILITY PROVIDERS DELL'US CREMONESE PER LA STAGIONE 2022-2023

  • Nel corso della stagione sportiva 2022-23, KINTO e Bianchessi Auto saranno “Official Mobility Providers” dell’US Cremonese;
  • KINTO Italia sarà per il primo anno partner dei grigiorossi mentre Bianchessi Auto, la concessionaria Toyota e Lexus di Cremona, rafforzerà la partnership per il quinto anno consecutivo;
  • KINTO, in collaborazione con Bianchessi, metterà a disposizione dell’US Cremonese una flotta di veicoli in gran parte elettrificati a marchio Toyota e Lexus ed una serie di servizi per affrontare la sfida della mobilità innovativa e sostenibile con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone e soddisfare tutte le esigenze di mobilità sul territorio;

 

Una stagione sportiva ricca di sfide per l’US Cremonese, quella appena iniziata in Serie A, a distanza di 26 anni dall’ultima apparizione. A questa sfida se ne aggiunge ora un’altra altrettanto impegnativa, quella che si gioca soprattutto fuori dal campo, la sfida della mobilità innovativa e sostenibile.

Una sfida che vede affiancare ai grigiorossi della Cremonese per tutta la stagione 2022-23 due partners di eccezione: KINTO Italia, società del gruppo Toyota dedicata ai servizi di mobilità e Bianchessi Auto, la concessionaria Toyota e Lexus attiva già da moltissimi anni nella provincia di Cremona.

Mentre Bianchessi Auto consolida la partnership con i grigiorossi per il quinto anno consecutivo, KINTO sarà per il primo anno Official Mobility Provider dell’US Cremonese. Entrambi i partners collaboreranno per mettere a disposizione di dirigenti, staff e giocatori grigiorossi una flotta di sette veicoli elettrificati Toyota e Lexus, tra cui il nuovo Lexus NX, Toyota RAV4,  Toyota C-HR, la nuova Toyota Aygo X e il veicolo commerciale Toyota PROACE VERSO, gran parte dei quali equipaggiati con tecnologia Full Hybrid Electric che garantisce alte prestazioni abbinate ai consumi ed emissioni di CO2 e di inquinanti estremamente ridotte (emissioni di NOX inferiori di circa il 90% rispetto ai limiti omologativi di legge) ed oltre il 50% del tempo a zero emissioni in città.
Inoltre, KINTO Italia e Bianchessi forniranno all’US Cremonese un ventaglio di servizi di mobilità innovativi – dal noleggio a lungo termine KINTO One, al servizio di car sharing KINTO Share e al carpooling KINTO Join, dall’app di mobilità integrata multimodale KINTO Go al servizio di noleggio a breve-medio termine KINTO Flex che sarà presto disponibile sul mercato italiano – con l’obiettivo di migliorare la mobilità nella città di Cremona e soddisfare tutte le esigenze di mobilità sul territorio.
Mauro Caruccio, CEO Toyota Financial Services Italia e Chairman e CEO di KINTO Italia dichiara: “Siamo contenti di rafforzare attraverso la partnership con l’US Cremonese il legame già solido che KINTO ha con il mondo dello sport. Un legame sempre più di successo che si basa su una forte condivisione di valori, come la passione e la determinazione nel migliorarsi ad ogni sfida. Grazie alla collaborazione con Bianchessi Auto, nostro forte partner di riferimento sul territorio per la rete Toyota e Lexus, siamo convinti di poter rendere concreto questo ambizioso progetto di sviluppo della mobilità sostenibile e poter promuovere insieme ai colori grigiorossi della Cremonese delle iniziative di valore per la comunità e per la città di Cremona.”  
Thomas Bianchessi, General Manager di Bianchessi Auto dichiara“Quest’anno Bianchessi Auto ha voluto rafforzare ulteriormente la partnership con l’US Cremonese abbinando alla fornitura di veicoli Toyota e Lexus, di cui siamo storico concessionario per la provincia di Cremona, anche i servizi di mobilità KINTO, terzo brand globale del Gruppo Toyota. Questo ci permette sia di consolidare il legame che si è creato in questi anni con la storica società Cremonese, sia di far conoscere in una realtà come Cremona la nuova idea di mobilità Toyota, che propone con KINTO un’ offerta innovativa ed integrata di soluzioni di mobilità. Siamo contenti di accompagnare la US Cremonese nella nuova avventura in serie A.
A noi piacciono le sfide e questa partnership che include, oltre alla Cremonese anche KINTO, vuole avere l’obiettivo di migliorare la mobilità nella nostra città e soddisfarne tutte le esigenze sul territorio. 

Paolo Rossi, Presidente di US Cremonese dichiara: ““Per tutta la società è un orgoglio poter sigillare e valorizzare un accordo come quello che abbiamo stretto con KINTO e Gruppo Bianchessi Auto. Con queste aziende condividiamo molti dei valori portanti del nostro club, senza contare poi che siamo tutti di fronte a delle grandi sfide. Per noi il cimentarsi con una categoria che in questa città mancava da 26 anni, per KINTO e Gruppo Bianchessi Auto la valorizzazione di una mobilità sostenibile è assolutamente al passo con i tempi e con il riguardo necessario all’ambiente e al nostro pianeta. Siamo sicuri che attraverso quest’accordo sapremo fare squadra e insieme raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati”

 

KINTO, lanciato a livello europeo dal Gruppo Toyota a gennaio 2020, è il brand dedicato all’offerta di servizi di mobilità e fa parte della visione di Toyota finalizzata alla sua trasformazione da costruttore di automobili a ‘Mobility Company’, con l’obiettivo di fornire il ventaglio più ampio dei servizi di mobilità di nuova generazione e tecnologie avanzate, con modelli e soluzioni elettrificate, che garantiscano maggiore flessibilità nella scelta, rendendo la mobilità accessibile per tutti e disponibile ogni volta che un cliente cerca un modo semplice e intelligente per spostarsi nel nostro territorio. I servizi che fanno parte dell’offerta di KINTO già attivi in Italia sono:

  • KINTO One – il noleggio a lungo termine Toyota e Lexus con formula all-inclusive;
  • KINTO Share – il servizio di car-sharing basato su una vasta gamma di veicoli elettrificati ed in forte espansione sul territorio italiano;
  • KINTO Join  il servizio di car pooling aziendale grazie al quale le persone possono condividere i viaggi casa-lavoro e contribuire a ridurre consumi ed emissioni;
  • KINTO Go – l’app di mobilità integrata multimodale per pianificare gli spostamenti offrendo un ampio ventaglio di soluzioni integrate per la mobilità personale e per il tempo libero (trasporto pubblico, servizio taxi, micro-mobilità, parcheggi);
  • KINTO Flex – il servizio di noleggio a breve-medio termine in abbonamento flessibile che verrà introdotto nel 2022 sul mercato italiano.

Tutte le informazioni relative ai servizi KINTO in Italia sono accessibili sul sito www.kinto-mobility.it e sulle pagine social KINTO Italia.